bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

martedì 8 gennaio 2013

anno nuovo, abitudini vecchie - new year, old habits

in questi primi giorni dell'anno sento fortissima l'esigenza di trovare il tempo. di prendermi cura di me. di recuperare gesti dimenticati.

in these first days of the year I feel a very strong need to find time. to take care of me. to recover gestures I had forgotten.

ho un mio rituale quotidiano, scandito dalle pagine di questo meraviglioso libro. mi basta qualche minuto per leggere le poche righe dedicate ad ogni giorno dell'anno, ricche di benessere, saggezza e felicità.

I have my daily ritual amongst the pages of this wonderful book. It only takes a few minutes to read the few lines dedicated to each day of the year, which are rich in well-being, wisdom and happiness.
  
© singlemamafranny - all rights reserved
coccolo il mio viso con i dischetti di cotone che ho pazientemente cucito a mano sulla panchina del parco la scorsa estate, lavabili e riutilizzabili (grazie Deb!) e poi, rispolverate le nozioni di aromatologia, con l'automassaggio e il mio portentoso olio di jojoba con olio essenziale di neroli.

I cuddle my face with those cotton pads that I have patiently hand sewn on the park bench last summer, which are washable and reusable (thanks Deb!) and then thanks to my few notions of aromathology, with a self-massage and my prodigious jojoba oil with essential oil of neroli.

© singlemamafranny - all rights reserved
riprendo abitudini alimentari sane, dopo gli eccessi delle feste. ed ecco che l'insalata di Claudia diventa quasi una droga e la porto in tavola regolarmente. e finalmente trovo anche il tempo per preparare il burro chiarificato. avevo scordato quanto fosse buono (e sano) il ghee! e poi scelgo cibi amici del mio gruppo sanguigno.

I resume some healthy eating habits, after the excesses of the holidays. And now Claudia's salad becomes almost a drug and it's almost regularly on my table. and finally I find also time to prepare the clarified butter. I had forgotten how good (and healthy) ghee is! and then I choose only foods which are friends of my blood type.

spengo cellulare e pc piuttosto presto e mi dedico alla lettura come si deve, senza interruzioni. stasera che ho finito Murakami mi darò al regalo arrivato oggi per posta (grazie ancora Claudia!) in cerca di nuove suggestive ispirazioni

I turn off my mobile phone and my PC quite early and I dedicate myself to reading properly, without interruption. tonight since I finished Murakami will I concentrate on this gift which arrived by mail today (thanks Claudia!) seeking for some new and suggestive inspirations
 
© singlemamafranny - all rights reserved
o mi butterò a capofitto alla scoperta dei lati più curiosi del mio segno zodiacale?

or shall I throw myself headlong to discover the most curious sides of my zodiacal sign?

© singlemamafranny - all rights reserved
e poi, prima di dormire, una tisana di lavanda e melissa e un pediluvio caldo con aceto e olio essenziale di lavanda. e un minuto di meditazione, a lume di candela.

and then, just before going to bed, I'll have a lavender and lemon balm infusion and a warm footbath with vinegar and essential oil of lavender. and a minute meditation, by candlelight.

© singlemamafranny - all rights reserved
 




1 commento:

  1. Ottimo Fra!
    Quel libro ce l'ho anch'io é bellissimo.
    Adoro i dischetti di cotone...ne vado fiera, anzi devo fammene un altro po' perché a forza di lavarli si sono rovinati.
    Anche tra i miei propositi ho messo quello di coccolarmi.
    Un bacio

    RispondiElimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥