bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

lunedì 27 febbraio 2012

one-moment meditation


sono terribilmente in arretrato con la trascrizione del mio libro in pillole. la mia vita ha preso un andazzo abbastanza frenetico ultimamente e il tempo è quello che è. bisogna fare delle scelte. e scremare. c'è un tempo per scrivere, uno per trascrivere e uno per stare lontani dal pc.

e il tempo per meditare? d'accordo, lo faccio camminando dal parcheggio all'ufficio. o mentre lavo i piatti. o mentre stendo il bucato in lavanderia. ma non basta. la mia mente non è ancora allenata a sufficienza e parte quasi subito dietro ai suoi soliti voli pindarici.

un'amica mi ha mandato il link a questo video. lo metto qui come integrazione perfetta del capitolo 2. e anche a perenne monito, per me. spero piaccia anche a voi.



I'm terribly behind with the transcription of my book in pills. My life has become pretty hectic lately and time is what it is. One has to make choices. And to skim. There is a time for writing, and one for copying down and even one for staying away from your PC.

And what about time for meditating? Ok, I do it while walking from the parking to my office. Or while I wash the dishes. Or while I hang out the washing in my laundry. But it's not enough. My mind is not trained enough and it starts almost immediately going after her usual flights of fancy.

A friend sent me the link to this video. I'll leave it here as a perfect complement to Chapter 2. And also as a perpetual warning to me. Hope you like it.

8 commenti:

  1. quelle prime righe avrei potuto scriverle io! condivido in pieno...bisogna fare delle scelte.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. deb, certo. credo sia così per tutti.
      però, per quel che mi riguarda, non voglio che a rimetterci siano sempre le stesse cose.
      e siccome questa cosa della meditazione m'intriga ma non mi ci sono ancora messa d'impegno come si deve... credo che questo video sia capitato al momento opportuno.

      un bacio a te

      Elimina
    2. oh a me non intriga soltanto. sto cominciando a praticarla sul serio. vediamo dove arrivo...

      Elimina
  2. Tempo? Cos'è, quella roba che sto trascorrendo tra lavoro, scartoffie per la casa e preparativi per il matrimonio? Ma sai che sono un bel po' frenetica anch'io in questo periodo? Però è bella l'idea del minuto dimeditazione, dovrei metterla in pratica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. paola, sì, il tempo è proprio quello.
      e un minuto di pausa davvero non cambia la vita.
      questo video è adorabile.

      baci

      Elimina
  3. già, anche per me è il momento di fare delle scelte, forse è per quello che non mi vedrai in giro spesso per il web...
    Cioa Fra, un abbraccio caro! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, dolce cri, in tal caso mi mancherai.
      ma sei sempre nel mio ♥ e resterò in contatto.
      buone scelte.

      tvb

      Elimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥