bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

domenica 10 febbraio 2013

a carnevale ogni schizzo vale

presa da uno schizzo di follia, dopo aver assaggiato ieri sul treno le chiacchiere della zia manu fatte secondo la ricetta della donna che sul mio blog rifiuto di nominare anche se farebbe salire in picchiata le visite (molti la cercano perché pensano che davvero sappia cucinare oltre che pubblicare libri ahahahah) mi sono armata di ricetta bimby, ho riadattato alla mia maniera (mai una volta che io segua una ricetta alla lettera...) e mi son fatta le chiacchiere anch'io.

© singlemamafranny - all rights reserved 
Ingredienti :

250 g di farina consapevole
la scorza grattugiata di mezzo limone (consapevole anche lui)
15 g di marsala
2 uova felici
50 grammi di zucchero grezzo di canna 
un pizzico di sale
30 gr di olio evo (bio)
olio di semi di girasole (bio) per friggere
zucchero a velo per guarnire

Procedimento:

io ho polverizzato scorza di limone e zucchero nel bimby per renderli a velo, ma non credo sia necessario. basta impastare il tutto fino a formare una palla liscia, lasciarla riposare una mezz'oretta, scaldare l'olio di semi di girasole senza fargli raggiungere il punto di fumo sennò lo dovete buttare (sonia docet), prelevare dall'impasto delle palline, stenderle sulla spianatoia con un matterello (ma se le volete sottili e friabili come quelle da pasticceria dovete armarvi di macchina per far la pasta e tirar la sfoglia con quella), tagliarle a losanghe irregolari (meglio se con la rotellina dentellata) e friggerle. scolare su carta assorbente (ma le mie sono venute asciuttissime, per niente unte) e cospargere di zucchero a velo. (o di cioccolato per dolci inavvertitamente dimenticato a casa vostra dalla vicina di casa...)
 
© singlemamafranny - all rights reserved


Nessun commento:

Posta un commento

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥