bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

giovedì 31 marzo 2011

proprio adesso - right now

proprio adesso sto...

gustando una fetta del mio pane appena sfornato, con una punta di farina di castagne dentro che lo ha reso speciale

cercando di decidere quali colori di filo far comprare all'amica in merceria, ora che voglio cambiare un mio progetto in corso d'opera

aspettando che la nonna mi porti a casa l'ometto

controllando la posta personale per vedere se il papà dell'ometto ha accettato la mia proposta per domani

controllando la mia posta dell'ufficio per vedere se son riuscita a dare una mano anche da qui

ascoltando il cinguettio degli uccellini e godendo dell'aria fresca sul viso che arrivano dalla porta di casa spalancata

sperando che arrivi la mia vicina - colei che ha aggiustato il mio ginocchio - per chiederle quando lo devo medicare di nuovo

parlando al telefono con un'amica che ha fatto l'amniocentesi stamattina


right now I'm ...

enjoying a slice of my freshly baked bread, with a hint of chestnut flour inside that made it special

trying to decide what colors of thread my friend should buy for me, now that I want to change my latest project in progress

waiting for granny to take home my little boy

checking my personal mail to see if my little boy's dad has accepted my proposal for tomorrow

checking my office mail to see if I could help my boss from here

listening to the birds chirping and enjoying some fresh air on my face coming from the front door which is now wide open

hoping that my neighbor - the one who has fixed my knee – arrives since I have to ask her when I have to change my patches

talking on the phone to a friend who this morning did amniocentesis

6 commenti:

  1. mi sembra di sentire il profumino di quel pane...!
    Neanche le stampelle riescono a fermarti!!!! baci

    RispondiElimina
  2. Quel pane ha un aspetto mooolto invitante! Sai come ci starebbe bene sopra un po' di profumatissimo olio extravergine toscano..

    RispondiElimina
  3. Va bene così, affrontare con slancio ciò che ci viene propinato ogni giorno, senza lasciarsi abbattere..tieni duro, il dolore passerà e sarai nuova

    un bacio
    Giuly

    RispondiElimina
  4. mammasorriso, in effetti mi sento lo stesso un bulldozer... :-D

    e il pane era ottimo.

    baci!!!

    RispondiElimina
  5. elena, vuoi che non lo sappia? magari l'olio novo... aaaaahhh!

    vabbè. non ci pensiamo. ;-)

    RispondiElimina
  6. giu, ho visto mooooolto da vicino come ci si riduce se ci si lascia abbattere. e non fa per me.

    da domani son sola. rispedisco a casa la madre (che tra l'altro si è beccata il febbrone!) e l'ometto è col papà.

    domani sera arrivano 2 amiche e 2 amici con le pizze e domenica aspetto una visita speciale.

    direi che non mi faccio mancare nulla. :-)

    ps: sto usando il tuo regalo a go-go. c'è un progetto cucirino in corso d'opera...

    baci!!!

    RispondiElimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥